lunedì 5 agosto 2019

Askoll EVA, maxi ordine da eCooltra

Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica con e-bike e escooter, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine dal cliente eCooltra di ulteriori 2.200 scooter Askoll eS.

Questo ordine si aggiunge a quello di giugno 2019 pari a 550 scooter, facendo arrivare la flotta complessiva circolante a marchio Askoll EVA dell'azienda spagnola nelle città di Roma, Milano, Barcellona e Lisbona, a quota 5.150.

La crescita degli scooter Askoll EVA del programma eCooltra, anno su anno, è stata di oltre il 50% e ad oggi è già stato superato il numero di ordini dell’intero 2018.

L’amministratore delegato Gian Franco Nanni ha affermato:

“Siamo indubbiamente soddisfatti di questo ordine, originariamente previsto per il primo semestre e che pertanto ha contribuito ad un rallentamento della crescita del periodo, che ci consente di aumentare la nostra presenza nel settore dello sharing.

La mobilità condivisa rimane infatti una delle priorità strategiche di Askoll EVA.

Vista la volatilità attesa del segmento, tipica dei nuovi mercati, la nostra strategia di crescita prevede una maggiore diversificazione in settori quale quello della componentistica rivolta a differenti mercati tra cui l’automazione dei cancelli e l’hand push trolley, che siamo convinti, permetteranno buoni ritorni in termini di fatturato e di marginalità”.