mercoledì 4 settembre 2019

Sirio nomina Andrea Mazzanti nuovo direttore finanziario

Il Cda di Sirio, società quotata all'AIM Italia, attiva in Italia nel settore della ristorazione commerciale, ha deliberato la nomina di Andrea Mazzanti come nuovo chief financial officer della società.

Andrea Mazzanti subentra a Christian Vigelli che ha comunicato le proprie dimissioni per iniziare una nuova sfida professionale.

Andrea Mazzanti, nuovo cfo di Sirio
Andrea Mazzanti,
nuovo cfo di Sirio
Andrea Mazzanti ha una importante e lunga esperienza di alta direzione.

Dal 2003 ha ricoperto e ricopre il ruolo di cfo o direttore finanziario in gruppi strutturati anche di proprietà di Fondi Private Equity o in fase di ristrutturazione del debito tra i quali il Gruppo Eurovo, Metasystem SpA ed Emilceramica Group.

Negli ultimi anni oltre al ruolo di cfo Group, ha gestito branch estere in paesi dell’Est Europa nel ruolo di managing director o di general manager nel settore della plastica e del biomedicale.

Dal 2012 al 2015 è stato anche Membro della Commissione Statistiche di Confindustria Ceramica.

Il consiglio di amministrazione ha espresso a Christian Vigelli i più sentiti ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto durante il processo di IPO di Sirio concluso ad inizio giugno 2019.

Il CdA ha, inoltre, deliberato di assegnare la responsabilità dei rapporti con gli investitori (investor relations) a Alessandra Fazzioli, in Sirio da circa due anni come M&A Specialist.

✅ Sirio 
✔ Prezzo 10,0 € 
✔ PE 12m 10,6 
✔ PB 1,99 
✔ Fair Value 10,0 € 
✔ Rendimento implicito 11,7% 
✔ Rating B1 - GROWTH