www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

martedì 3 settembre 2019

Somec, due nuove commesse terrestri americane per 70 mln $

Somec, società quotata all'AIM Italia, specializzata in grandi progetti di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico, ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di oltre 70 mln di dollari nella divisione Landscape - segmento Building Façades.

New York City
Rendering dell'edificio
Rendering dell'edificio
Tramite la controllata Fabbrica LLC, il gruppo Somec parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati e delle facciate per il Marble Collegiate Church Office Building, sulla 5th Avenue, a New York City.

L’edificio, che si svilupperà in altezza per 270 metri su 58 piani, è stato commissionato dal developer edile newyorchese HFZ Capital Group, su progetto architettonico di BIG Architects.

La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

Cambridge, Massachusetts
La stessa Fabbrica LLC parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati per un edificio governativo, US DOT Volpe Exchange Project a Cambridge, Massachusetts.

Il progetto, frutto di una collaborazione tra la committenza governativa, DOT - Department of Transportation e MIT - Massachusetts Institute of Technologies, svilupperà una facciata blast resistance, basata su una speciale caratteristica tecnico - costruttiva.

La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

Hanno dichiarato Alberto de Gobbi e Claudio Daniele, rispettivamente ceo e coo di Fabbrica LLC, che continuano:

“Sono due progetti rilevanti per le caratteristiche costruttive e progettuali, entrambi sviluppati secondo i più elevati standard costruttivi e ambientali.

Queste nuove commesse sono la conferma che il mercato riconosce la capacità di Fabbrica LLC di soddisfare le committenze più esigenti e prestigiose, accedendo a progetti altamente selettivi, in cui l’esperienza e la qualità dei prodotti dell’azienda trovano la loro massima espressione”.

Raggiunto il budget 2019
L’acquisizione delle nuove commesse consentirà alla società di proseguire nello sviluppo della divisione Landscape - Building Façades, ad elevato valore strategico per Somec, come confermato dal raggiungimento, alla data odierna, degli obiettivi di piano 2019 per questa divisione che consente di prevedere risultati oltre le attese per l’esercizio in corso.

Investimenti produttivi
Nel 2019, la società ha completato un importante piano di investimenti nella controllata Fabbrica LLC che ha consentito di triplicare la superficie produttiva disponibile con il set up di un nuovo sito produttivo di circa 12.000 mq a breve distanza dalla sede di Windsor Connecticut.

Ordini ricevuti
Da inizio anno il gruppo Somec ha ricevuto ordini per oltre 260 mln di euro, che si aggiungono al backlog al 31.12.2018 di 431 mln di euro.

✅ Somec 
✔ Prezzo 21,2 € 
✔ PE 12m 17,5 
✔ PB 3,97 
✔ Fair Value 20,7 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating B1 - GROWTH