mercoledì 16 ottobre 2019

Shedir Pharma Group registra 3 nuovi brevetti

Shedir Pharma Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della nutraceutica e della farmaceutica, comunica l’ottenimento di 3 brevetti italiani.

Peaflosin
Il brevetto italiano ottenuto Peaflosin (Composizione per la prevenzione e/o il trattamento di patologie associate a infiammazione e/o iperalgesia), si colloca nel segmento dei prodotti definiti “analgesici” che in Italia nel primo semestre 2019 ha fatto registrare un fatturato di 71,9 mln di euro, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del 2,3%.

Il brevetto Peaflosin sarà valido fino al giugno 2037.

Senydem
Il brevetto italiano ottenuto Senydem (Composizione per trattamento o prevenzione di una malattia neurodegenerativa) si colloca nell’ambito dei prodotti destinati al benessere mentale e sarà valido fino al giugno 2037.

Il brevetto Senydem è stato sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli “Federico II”, con la cui collaborazione sono stati condotti importanti studi sperimentali che hanno dato risultati estremamente incoraggianti.

Peamotix
Il brevetto italiano ottenuto Peamotix (Composizione per l’uso nella prevenzione e nel trattamento di patologie osteoarticolari), si colloca nel segmento dei prodotti destinati al benessere delle articolazioni e sarà valido fino al giugno 2037.

Il suddetto segmento, nel primo semestre 2019 in Italia, ha fatto registrare una crescita del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un fatturato che si attesta intorno ai 48 mln di euro

Con la concessione dei brevetti Peaflosin, Senydem e Peamotix salgono a 13 il numero di brevetti del gruppo.

✅ Shedir Pharma Group 
✔ Prezzo 7,34 € 
✔ PE 12m 14,9 
✔ PB 3,62 
✔ Fair Value 6,33 € 
✔ Rendimento implicito 11,8% 
✔ Rating B1 - GROWTH