mercoledì 23 ottobre 2019

UCapital24 inizia il collocamento per l'AIM Italia

UCapital24 ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sull'AIM Italia.

Piattaforma Fintech
UCapital24 ha dato vita a un social network che, attraverso un’unica piattaforma web integrata e un APP mobile, si propone come punto di riferimento per gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico e finanziario.

La piattaforma UCapital24 è online con oltre 45 mila utenti iscritti e rappresenta un marketplace per l’interscambio di informazioni, aggregando domanda e offerta di servizi destinati agli operatori del settore economico e finanziario.

Gli algoritmi proprietari della piattaforma sono stati sviluppati internamente e da partnership con alcuni operatori di rilievo internazionale, tra i quali, ad esempio, Morningstar, Autochartist e DX Feed.

Gianmaria Feleppa, fondatore e ad di UCapital24
Gianmaria Feleppa,
fondatore e ad di UCapital24
Gianmaria Feleppa, fondatore e ad di UCapital24 commenta:

“Con UCapital24 nasce un nuovo ecosistema digitale che rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori sia privati sia istituzionali.

UCapital24 è il primo social network professionale fintech che dà un accesso diretto ai mercati finanziari sfruttando tutte le potenzialità dell’artificial intelligence”.

La raccolta
L’operazione di quotazione prevede un collocamento privato con una raccolta minima di 2,2 mln di euro nonché la conversione al prezzo di IPO di crediti nei confronti della società e apporti di capitale per un ammontare pari a 2 mln di euro attraverso un aumento di capitale riservato, per un totale di 4,2 mln di euro.

Il collocamento privato prevede l'emissione di massime 1.103.000 azioni ordinarie.

La struttura dell’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione di 1 warrant per ciascuna azione di nuova emissione sottoscritta nell’ambito del collocamento privato.

Il prezzo atteso delle azioni della società è pari a 4 euro per azione, equivalenti ad una capitalizzazione della società pari a 11,5 mln di euro post-money.

L’inizio delle negoziazioni sul AIM Italia è previsto nel corso del mese di novembre 2019.

UCapital24 è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Nomad e Global Coordinator, Ambromobiliare nel ruolo di advisor finanziario.