venerdì 1 novembre 2019

Italia Independent Group, approvato piano di sviluppo pluriennale

Il CdA di Italia Independent Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel mercato dell’eyewear e dei prodotti lifestyle attraverso il proprio brand Italia Independent, ha approvato il piano di sviluppo della società 2019-2023.

Il piano è volto alla razionalizzazione della struttura aziendale con l’obiettivo di aumentare la competitività e di ridurre i costi.

Il piano prevede una crescita dei ricavi fino a 42 mln di euro e una riduzione dei costi di struttura e savings operativi per circa 1,7 mln di euro a partire dal 2020, con un ritorno all’ebitda positivo (+3,2 mln di euro) e all’utile (+1 mln di euro) a partire dall’esercizio 2021.

La previsione di crescita dei ricavi si basa sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’avvio di partnership strategiche, nonché sull’apertura di nuovi mercati all’estero e di nuovi canali di vendita, nonché su un adeguato supporto finanziario da parte dei soci di riferimento della società.

Sulla base degli impegni informalmente assunti dai principali azionisti della società, si prevede che nelle prossime settimane siano rilasciate le risorse economiche necessarie alla copertura delle perdite della controllata Italia Independent SpA e all’avvio delle attività ed iniziative previste dal Piano, con particolare attenzione all’area dello sviluppo prodotto e del marketing.