www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

martedì 12 novembre 2019

PharmaNutra registra brevetto italiano in nuovo settore medico

PharmaNutra, società quotata sull'AIM Italia, che opera nel settore dei complementi nutrizionali di ferro, ha ottenuto dall’Ufficio Italiano Brevetti la concessione del brevetto su una nuova composizione per uso nella prevenzione e nel trattamento di patologie dell’apparato cardiovascolare.

Il brevetto avrà validità fino al 2037.

La nuova formulazione, sviluppata dal reparto R&D del gruppo, risulta particolarmente efficace nella riduzione delle calcificazioni vascolari, ponendo le basi per lo sviluppo di un settore medico-scientifico, quello delle calcificazioni cardiovascolari, del tutto nuovo per l’azienda, ma che interessa una popolazione molto ampia.

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno confermato che le calcificazioni rappresentano una delle cause principali delle patologie cardiovascolari, contribuendo significativamente alle cause di mortalità cardiovascolare.

La nuova Formula Cardiovascolare può quindi rappresentare un’efficace soluzione per prevenirne e contrastarne la formazione.

Commenta Germano Tarantino, Chief Scientific Officer di PharmaNutra:

“La composizione è il risultato di anni di studi, che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella ricerca di base, ora stiamo ampliando sulla parte clinica.

Il vero punto di forza di questa nuova formulazione, rispetto ad altre già presenti sul mercato, è la sinergia dei singoli componenti.

La nostra ricerca ha scoperto che combinando i diversi elementi insieme, si riescono ad ottenere benefici maggiori nel ridurre le calcificazioni, ed è questo che fa la differenza.”

✅ PharmaNutra 
✔ Prezzo 21,6 € 
✔ PE 12m 31,8 
✔ PB 7,57 
✔ Fair Value 18,2 € 
✔ Rendimento implicito 9,0% 
✔ Rating C - SPECULATIVO