www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.500 articoli pubblicati

venerdì 22 novembre 2019

Shedir Pharma Group acquisisce tre specialità medicinali

Shedir Pharma Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della nutraceutica e della farmaceutica, comunica che la società controllata Dymalife Pharmaceutical Srl ha acquisito, per complessivi 1,3 mln di euro, tre specialità medicinali:
  • MESAFLOR (a base di Mesalazina),
  • GENIAD (a base di Alfacalcidolo),
  • LISTEN (a base di Lisinopril).
Antonio Scala, amministratore delegato di Shedir Pharma Group, commenta:

“Tale acquisizione apporta circa 300 mila euro di marginalità aggiuntiva alla Business Unit farmaceutica con un investimento pari a circa 4 volte e mezzo il gross margin.

Mesaflor e Geniad si inseriscono in aree terapeutiche, gastrointerologia ed ortopedia, per noi strategiche con alto potenziale di sviluppo anche in ragione del fatto che la marginalità attuale è frutto di un fatturato consolidato in assenza di attività di informazione medico scientifica.

Su tali basi abbiamo costruito un piano di sviluppo che ci consentirà di aumentare i volumi delle vendite in Italia, sfruttando altresì la sinergia in termini di offerta terapeutica integrata con i prodotti nutraceutici.

Infine con il lancio del Listen completeremo l’offerta di prodotti con una molecola rientrante in un segmento di mercato molto ampio, quello degli ace-inibitori.”

✅ Shedir Pharma Group 
✔ Prezzo 7,08 € 
✔ PE 12m 11,1 
✔ PB 3,38 
✔ Fair Value 6,54 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating B1 - GROWTH