www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 2.600 articoli pubblicati

giovedì 19 dicembre 2019

AMM chiude due operazioni di M&A

AMM, società quotata all'AIM Italia, operante nella messaggistica aziendale e nel web marketing, ha concluso due operazioni di M&A.

Cinevision
Si è perfezionata l’acquisizione del restante 30% del capitale di Cinevision Sr,l società operante nel servizio di messaggistica professionale riguardante la clientela “small business” e proprietaria del marchio SMSMOBILE, attraverso il quale offre a imprese, enti e professionisti servizi di invio e ricezione SMS.

Il controvalore complessivo dell’acquisizione è di 1.485.000 euro.

Sono stati corrisposti ai venditori Francesco Recchia e Giulia Quaranta rispettivamente 237.500 euro e 12.500 euro a saldo del dovuto.

LeadBI
Si è perfezionato l’acquisto del 51% del capitale sociale di LeadBI Srl, start up innovativa di nuova costituzione attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di una piattaforma SaaS (software as a service) di e-mail marketing automation.

 AMM ha sottoscritto un aumento del capitale riservato di 258.825 euro.

Ha inoltre acquistato un’ulteriore quota del capitale sociale dai soci Niccolò Capone, Andrei Tofan e 2MP Global Holdings Srl per 110.925 euro.

Tali importi sono stati corrisposti per cassa.

È stato sottoscritto un patto parasociale avente a oggetto la circolazione delle partecipazioni e la governance di LeadBI.

✅ AMM 
✔ Prezzo 3,14 € 
✔ PE 12m 10,3 
✔ PB 2,53 
✔ Fair Value 3,54 € 
✔ Rendimento implicito 10,6% 
✔ Rating B1 - GROWTH