mercoledì 4 dicembre 2019

Doxee inizia il bookbuilding per l'AIM

Doxee, società attiva nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia.

La società
Doxee offre prodotti tecnologici innovativi basati su piattaforma proprietaria, la Doxee Platform ed erogati in modalità Cloud ad oltre 200 aziende.

I prodotti offerti rappresentano un potente strumento per innovare le strategie di comunicazione tra l’azienda e i propri clienti creando relazioni personalizzate e bidirezionali.

Il collocamento
La quotazione, in parte in aumento di capitale e in parte in vendita, ha un obiettivo complessivo di raccolta di circa 5 mln di euro ed è rivolta ad investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali in regime di esenzione.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 3,00 euro e un massimo di 3,67 euro per azione.

L’IPO è finalizzata  sostenere la crescita organica (espansione internazionale e ingresso in nuovi settori) e le operazioni di M&A (acquisizione di player europei selezionati in base all’integrabilità delle tecnologie utilizzate).

Sergio Muratori Casali,
amministratore delegato di Doxee
Spiega Sergio Muratori Casali, amministratore delegato di Doxee:

“La quotazione su AIM Italia ci consentirà di cogliere una importante opportunità di crescita.

Lo scenario competitivo in cui operiamo vede da un lato un forte interesse delle aziende per i temi della Digital Customer Experience e della trasformazione digitale, mentre dall’altro assistiamo ad una profonda evoluzione della normativa nel mercato del Paperless.

In questo contesto Doxee intende agire da protagonista supportando i processi di trasformazione digitale legati alla comunicazione nel mondo Enterprise.

La nostra strategia di sviluppo è pensata su due direttrici: la penetrazione in nuovi settori verticali e contestualmente il rafforzamento della posizione di mercato attraverso l’acquisizione di nuovi clienti nei settori già presidiati come Utility, Telecomunicazioni e Media, PA, Banche e Assicurazioni.

Intendiamo infine consolidare la nostra presenza internazionale.”

Doxee offre tre linee di prodotto:
  • Linea dX o Document Experience è dedicata alla produzione e distribuzione documentale.
  • Linea pX o Paperless Experience che offre servizi per la dematerializzazione dei processi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. 
  • Linea iX o Interactive Experience è lo strumento per la gestione della Digital Customer Experience.
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Doxee è assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator.