www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 2.800 articoli pubblicati

lunedì 23 dicembre 2019

Enertronica Santerno, contratto per 10 impianti fotovoltaici

Enertronica Santerno, società quotata all'AIM Italia, operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, ha sottoscritto attraverso la propria controllata Progetti International SpA un contratto per la fornitura chiavi in mano di dieci impianti fotovoltaici della potenza pari a circa 1 MW ciascuno, prevalentemente localizzati in Lazio.

Il contratto, sottoscritto con una delle principali utility italiana operante nel settore della produzione di energia anche da fonte rinnovabile, ha un valore complessivo di circa 4,7 mln di euro ed una durata sino al 31 dicembre 2020, salvo proroga da concordare tra le parti.

L’accordo prevede che si proceda per il cliente alla realizzazione di tutti i progetti, dei titoli autorizzativi nonché, alla ricerca dei suoli e alla contrattualizzazione degli stessi.

Dal punto di vista tecnico Enertronica Santerno, installerà per la prima volta in Italia nuove soluzioni appositamente studiate per migliorare le prestazioni degli impianti fotovoltaici in regime di Grid Parity.

Ciò unito alla progettazione e realizzazione, all’interno degli impianti, di aree di Smart Solution destinate allo storage di energia permetterà durante la vita utile dell’impianto stesso, di operare in pick demand management.

La società, attraverso la propria controllata Progetti International, ha un piano per la realizzazione in Italia con il medesimo modello, di circa 500 MW in tre anni.