www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.000 articoli pubblicati

martedì 31 dicembre 2019

Iervolino Entertainment acquista 7 personaggi per 12,25 mln di dollari

Iervolino Entertainment, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi rivolti al mercato internazionale, ha siglato un accordo con la società Short Art Media LLC per l’acquisizione di sette Intellectual Properties, spin-off del film Arctic Justice, per la produzione di short content.

Personaggi di Artic Justice
Personaggi di Artic Justice
Artic Justice sarà nei cinema italiani dal 6 febbraio 2020, col titolo Artic Dogs.

Iervolino Entertainment acquisisce le IP di sette diversi caratteri animati da ognuno dei quali potrà essere ricavata una serialità destinata alla Tv e ai nuovi media, in tutto il mondo.

Sono inclusi tutti i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea.

L’ammontare totale dei diritti acquisiti è di 12,25 mln di dollari, oltre ad un impegno alla partecipazione del venditore ad una quota dei risultati derivanti dal relativo sfruttamento.

Il regolamento della transazione è previsto in due rate, la prima delle quali di 9,85 mln di dollari con scadenza il 31 dicembre 2019, mentre il saldo di 2,4 mln di dollari è pianificato nel 2020.

L'imminente pagamento della prima rata è effettuato con mezzi propri.

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato:

“In un mondo dove il consumo di video content avviene sempre più attraverso device mobili e in modalità short content, questa acquisizione è finalizzata a sviluppare nuove serialità di short content, in linea con le nuove tendenze di fruizione dei giovani e le nuove piattaforme OTT (streaming).

In particolare la nostra visione è quella di sviluppare serialità che abbiano una direzione artistica fortemente orientata a contenuti di impatto sociale”.

✅ Iervolino Entertainment 
✔ Prezzo 6,06 € 
✔ PE 12m 9,8 
✔ PB 4,39 
✔ Fair Value 4,18 € 
✔ Rendimento implicito 11,7% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA