www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

giovedì 23 gennaio 2020

Alfio Bardolla Training Group, nuovo direttore finanziario

Alfio Bardolla Training Group, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della formazione finanziaria personale, annuncia di avere affidato l’incarico di Chief Financial Officer a Luca Calvani.

La nomina risponde all’esigenza di disporre di un professionista dedicato a «rafforzare e armonizzare i processi finanziari, amministrativi e di controllo di gestione del gruppo».

Esigenza contrastante con le disponibilità del CFO uscente, Flavio Venturi, che necessita di maggiore flessibilità per dedicarsi ad un progetto imprenditoriale.

Luca Calvani inizia il proprio percorso professionale in Parker Hannifin, per poi consolidarlo in funzioni di responsabilità crescente in Stanley Black & Decker, nel gruppo Aliaxis e in Marmon/a Berkshire Hathaway, sino a ricoprire sia il ruolo di CFO che incarichi di direzione generale di società controllate.

Le competenze nel campo della pianificazione strategica e del controllo dei costi risulteranno fondamentali nel processo di consolidamento e sviluppo del gruppo, anche a livello internazionale.