www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

martedì 28 gennaio 2020

Elettra Investimenti, impianto fotovoltaico formula ESCo per Tiscali

Elettra Investimenti, società quotata all'AIM Italia, operante nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nell’ottimizzazione sui mercati elettrici della generazione distribuita e del demand response, ha firmato un contratto con Tiscali Italia per la realizzazione in formula ESCo (Energy Saving Company) di un impianto fotovoltaico da 447 kWp.

L’impianto fotovoltaico verrà realizzato sui tetti verdi del campus di Sa Illetta, inaugurato nel 2003 come sede di Tiscali, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni in Italia.

Il contratto in formula ESCo prevede la realizzazione di un impianto che garantisce una produzione di circa 654.000 kWh/anno e un risparmio di circa 291 t CO2/anno.

Elettra Investimenti a fronte di un contratto con un canone annuo a prezzo fisso garantirà a Tiscali la fornitura dell’energia prodotta a prezzo fisso e con un risparmio del 39% rispetto all’attuale prezzo dell’energia elettrica da rete.

Il contratto firmato genererà nel corso della sua durata un fatturato pari a circa 650.000 euro.

Il direttore commerciale di Elettra Investimenti Luciano Burro ha così commentato:

“Elettra si occupa di tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’impianto e garantisce al cliente l’approvvigionamento di energia senza investire risorse proprie.

Il canone è proporzionale alla Produzione Minima Garantita così, se per qualsiasi motivo l’impianto dovesse produrre meno energia di quella contrattualmente prevista, Elettra dovrà emettere un conguaglio a favore di Tiscali.

I nostri clienti ottengono energia rinnovabile senza doversi occupare direttamente dell’impianto e potendo focalizzare tutte le proprie risorse sul proprio core business”.

✅ Elettra Investimenti 
✔ Prezzo 8,60 € 
✔ PE 12m 13,5 
✔ PB 2,05 
✔ Fair Value 8,67 € 
✔ Rendimento implicito 11,4% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index