www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.000 articoli pubblicati

lunedì 20 gennaio 2020

Farmaè sottoscrive contratto di leasing immobiliare sul nuovo magazzino

Farmaè, e-retailer di prodotti per la salute e il benessere quotata sull'AIM Italia, sottoscriverà un contratto di leasing immobiliare per l’utilizzo del polo logistico di Migliarino Pisano (PI).

A inizio ottobre 2019, Farmaè ha trasferito tutta la propria attività di logistica in nuovo magazzino di circa 5 mila metri quadrati sito a Migliarino Pisano (PI).

In data 26 marzo 2019, la società ha sottoscritto con Sofib Srl un contratto di rent to buy di tale magazzino ai sensi del quale Sofib ha concesso a Farmaè il diritto di opzione per l’acquisto dell'unità immobiliare nonché il diritto di ottenere la detenzione dell’immobile per il periodo di durata della medesima opzione.

Le parti hanno convenuto di risolvere consensualmente il contratto in essere con la contestuale restituzione dell’importo di 350.000 euro corrisposto al momento della sottoscrizione del contratto e senza alcun onere aggiuntivo, e di procedere alla sottoscrizione, entro la fine del mese di gennaio 2020, di un contratto di leasing con la società Alba Leasing per un ammontare complessivo di 3.916.000 euro, previo acquisto da parte della stessa dell’unità immobiliare in oggetto.

Le condizioni del contratto di leasing prevedono una durata di 10 anni, un tasso del 1,80%, un maxi-canone e un valore di riscatto del 10% dell’ammontare sopra indicato.

✅ Farmaè 
✔ Prezzo 8,30 € 
✔ PE 12m 28,5 
✔ PB 3,62 
✔ Fair Value 7,71 € 
✔ Rendimento implicito 9,2% 
✔ Rating C - SPECULATIVO