www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 2.800 articoli pubblicati

mercoledì 8 gennaio 2020

Finlogic: accordo per l'acquisizione del 51% di Socialware

Finlogic, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti, ha firmato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy srl, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing.

Il closing è previsto entro il 31 gennaio 2020.

Si tratta dell'ottava acquisizione dall'Ipo.

Il prezzo di acquisto di 150 mila euro, verrà erogato per 120 mila euro al closing e la restante parte, in un earn-out di 30 mila euro, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio della Socialware chiuso al 31/12/2020 a condizione che sia rispettato un determinato target dell’ebitda.

Nella governance di Socialware Italy resterà coinvolto il socio venditore Francesco Antonacci che continuerà a svolgere le stesse mansioni nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società.

Dino Natale, amministratore delegato di Finlogic:

“Questa acquisizione ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di leads generation e generare ricavi tramite nuova clientela”.

Francesco Antonacci, founder della Socialware:

“Sono sicuro che la nostra attività potrà dare un supporto importante alla crescita di tutto il gruppo.

Il digitale non è più un’opportunità ma una necessità”.

Socialware Italy srl, fondata nel 2009, nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila euro e un ebitda di 90 mila euro.

Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie sul web, seo, web analytics, email marketing e social media marketing.

L'approccio di Socialware è fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi dei clienti, in termini di popolarità dei brand sul web, aumento del fatturato o acquisizione di lead qualificati.

✅ Finlogic 
✔ Prezzo 6,95 € 
✔ PE 12m 16,1 
✔ PB 3,17 
✔ Fair Value 6,28 € 
✔ Rendimento implicito 10,1% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA