www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.400 articoli pubblicati

lunedì 13 gennaio 2020

Ki Group Holding, l'accordo transattivo con Idea Team costa 3,5 mln di euro

Ki Group Holding, società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici, informa che in data 23 dicembre 2019 è stato sottoscritto un accordo transattivo tra Ki Group Holding, Bioera SpA (controllante di Ki Group), Biofood Italia Srl (controllante di Bioera) e ldea Team Srl.

L'accordo ha lo scopo di porre fine ai giudizi in essere, nonché di evitare l’instaurazione di azioni volte al risarcimento di danni, senza nulla riconoscere e a mero scopo transattivo.

Ad Idea Team verranno versati complessivamente 3,5 mln di euro (di cui 1,9 mln di euro quale corrispettivo del diritto di recesso) secondo il seguente piano di pagamenti:
  • 0,6 mln di euro il 14 febbraio 2020;
  • 0,2 mln di euro il 31 dicembre 2021;
  • 0,2 mln di euro il 31 dicembre 2022;
  • 0,2 mln di euro il 31 dicembre 2023;
  • 2,3 mln di euro, suddivisi in 57 rate mensili di pari importo, da versarsi ciascun mese a decorrere da gennaio 2020 e fino a settembre 2024 compreso.
I costi per esposti, compensi, anticipazioni ed imposte sono suddivisi in misura eguale tra la società e Idea Team.

Il pagamento degli importi concordati alle varie scadenze avverrà con risorse finanziarie a disposizione della società.

A garanzia dell’adempimento delle obbligazioni nei confronti di Idea Team e a carico di Bioera, Biofood e della società, quest’ultima ha concesso pegno sul 51% del capitale sociale della controllata Ki Group Srl.