www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.400 articoli pubblicati

mercoledì 8 gennaio 2020

TraWell Co rientra a Varsavia a tempo indeterminato e sconto dell'80%

TraWell Co, società quotata all'AIM Italia, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha vinto la gara per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Varsavia Frédéric Chopin, con inizio delle attività a partire dal prossimo 1° marzo e con durata a tempo indeterminato.

Lo scalo di Varsavia è il più importante della Polonia con circa 18,5 mln di passeggeri nel 2019, in crescita del 5% rispetto al 2018.

TraWell Co aveva notificato nel corso del 2019 l’uscita anticipata dall'aeroporto in ragione della eccessiva onerosità, nata dalla aggiudicazione di una seconda postazione ad un altro operatore.

A tal punto, l’Aeroporto di Varsavia ha indetto una procedura di gara per la riassegnazione del punto vendita nel Terminal principale abbandonato da TraWell Co.

La stessa è risultata aggiudicataria in ragione dei contenuti qualitativi del servizio espressi e garantendo un ammontare minimo mensile pari ad 1/5 di quello precedente.

Dichiara Alessandro Notari, ceo di TraWell Co:

“Con oggi completiamo il riequilibrio economico della nostra presenza nel mercato polacco”.

Commenta Rudolph Gentile, presidente di TraWell Co:

“La durata delle concessioni è un elemento determinante nella stabilità del conto economico e nella valutazione di una società come TraWell Co”.

✅ TraWell Co 
✔ Prezzo 38,1 € 
✔ PE 12m 14,9 
✔ PB 0,97 
✔ Fair Value 50,7 € 
✔ Rendimento implicito 12,1% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA