www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

mercoledì 19 febbraio 2020

Abitare In dà mandato esplorativo a Mediobanca

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, con riferimento alle notizie diffuse dalla testata giornalistica Il Sole 24 Ore Radiocor Plus relative al presunto interesse per l’acquisto di Abitare In manifestato da alcuni fondi nazionali e internazionali, in accordo con i soci fondatori Luigi Gozzini e Marco Grillo, intende offrire alcuni chiarimenti. 

La situazione estremamente positiva del mercato residenziale milanese ha spinto moltissimi operatori a concentrare i propri investimenti nel capoluogo lombardo. 

Grazie al suo focus e alla sua specializzazione, Abitare In rappresenta un modello in grado di trarre il maggior vantaggio da tali circostanze. 

In questo contesto è stato conferito a Mediobanca un mandato esplorativo finalizzato a sondare il mercato per una valutazione preliminare di quelle che potrebbero essere le sue potenzialità, anche in considerazione di un potenziale di crescita ancora inespresso, a vantaggio di tutti i suoi azionisti. 

Il supporto di un’istituzione del calibro di Mediobanca in tali valutazioni rappresenta una scelta dettata proprio dalla volontà di tutelare sempre gli interessi degli azionisti di Abitare In, senza distogliere il management dall’attività operativa di sviluppo del business, che continua ad essere la priorità, anche alla luce dei recenti aggiornamenti sulle prospettive future. 

A commento di quanto riportato da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, la società e i suoi soci fondatori smentiscono che sussistano trattative di alcun tipo in merito a qualsivoglia operazione straordinaria avente ad oggetto Abitare In.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 50,0 € 
✔ PE 12m 6,7 
✔ PB 2,46 
✔ Fair Value 48,7 € 
✔ Rendimento implicito 14,0% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index