www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 28 febbraio 2020

Agatos, closing della Joint Venture di Marcallo entro marzo

Agatos, società quotata all'AIM Italia, che ingegnerizza e costruisce impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile, comunica che, in seguito all’accettazione dell’offerta vincolante condizionata comunicata il 9 ottobre 2019, il processo di cessione a un primario operatore energetico di una partecipazione fino all’80% della SPV nel progetto Marcallo, è entrato nella sua fase finale.

Come principale condizione sospensiva all’esecuzione dell’offerta vincolante rimane la messa a disposizione di un finanziamento “project”.

Questo finanziamento è ormai entrato nel suo ciclo finale di deliberazione, e l’ente finanziatore ha informato Agatos che una tale delibera si può aspettare per la prima metà di marzo 2020.

Le altre condizioni sospensive, di natura prevalentemente tecnica e correlate alla stipula dei contratti EPC e O&M per l’impianto di Marcallo con Agatos, si sono ad oggi tutte sostanzialmente avverate.

Agatos prevede quindi il closing di tutti i contratti per la Joint Venture che realizzerà il primo impianto industriale con la tecnologia proprietaria chiamata Biosip a Marcallo entro il 30 marzo 2020 come concordato nell’offerta vincolante.

❌ Agatos 
✔ Prezzo 0,135 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile