www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

mercoledì 19 febbraio 2020

Somec, commesse da 30 mln di euro per aree catering di 3 navi da crociera

Somec, società quotata all'AIM Italia, specializzata in grandi progetti di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico e catering per grandi cucine, ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di oltre 30 mln di euro, nella divisione Seascape – segmento Marine Cooking Equipment.

Gli ordini, commissionati dal gruppo Fincantieri, riguardano la produzione e posa in opera delle aree catering per tre navi da crociera, con consegne previste tra il 2021 e 2023.

Gli ordini ricevuti includono, tra l’altro, la realizzazione delle aree catering a bordo della quarta nave gemella per l’armatore Virgin Voyages.

Con l’acquisizione di questo nuovo ordine il gruppo Somec, tramite la controllata Oxin Srl, ha nel proprio portafoglio ordini l’allestimento delle aree catering dell’intera flotta Virgin, composta da totali quattro unità.

La prima nave della serie, Scarlet Lady, è stata consegnata all’armatore la scorsa settimana dal cantiere di Sestri Ponente, Genova.

Salgono a oltre 63 mln di euro gli ordini comunicati da Somec da inizio anno e si aggiungono ai nuovi ordini comunicati nel secondo semestre 2019 per 120 mln di euro.

Il backlog al 30.06.2019 era pari a 552 mln di euro.

✅ Somec 
✔ Prezzo 27,6 € 
✔ PE 12m 12,6 
✔ PB 4,73 
✔ Fair Value 26,5 € 
✔ Rendimento implicito 11,4% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index