www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.500 articoli pubblicati

martedì 10 marzo 2020

Abitare In, la controllata Homizy cerca soci

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, comunica il CdA di Homizy SpA, società interamente controllata, ha incaricato il presidente e il vicepresidente della società, Marco Grillo e Luigi Gozzini, a raccogliere sul mercato le prime risorse finanziarie per l’acquisto di aree dedicate allo sviluppo del nuovo business.

Gli incaricati dovranno in particolare verificare la disponibilità degli operatori finanziari a sottoscrivere un aumento del capitale di Homizy, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 12 mln di euro, corrispondente a una partecipazione non superiore al 22% del capitale sociale.

Homizy è una società dedicata allo sviluppo della nuova linea strategica di business del gruppo: la messa a reddito di immobili attraverso soluzioni di co-living (build to share).

Il nuovo progetto, che avrà uno sviluppo separato dall’attività core di Abitare In, nasce con l’obiettivo di rispondere alla sempre più elevata domanda abitativa della città di Milano, offendo un prodotto unico e innovativo, caratterizzato da un forte utilizzo della tecnologia.

Il management ritiene che la realizzazione di circa 3.000 stanze nella città di Milano (con un investimento di circa 175 mln di euro) costituisca quel livello di massa critica necessario al raggiungimento di una posizione di leadership che consenta il mantenimento di un vantaggio competitivo di lungo periodo.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 34,6 € 
✔ PE 12m 4,40 
✔ PB 1,68 
✔ Fair Value 44,8 € 
✔ Rendimento implicito 15,1% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index