www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 27 marzo 2020

Expert System, nominato nuovo "Group Chief Operating Officer"

Gabriele Donino, Group Chief Operating Officer di Expert System
Gabriele Donino,
Group Chief Operating Officer
 di Expert System
Expert System, società quotata all'AIM Italia, e attiva nel software del cognitive computing e della text analytics, ha nominato Gabriele Donino Group Chief Operating Officer (coo), con l’obiettivo di rafforzare l’operatività a livello globale e incrementare le sinergie fra i diversi paesi.

Grazie a una profonda esperienza maturata in ambito tecnologico e dei processi di delivery per il mercato assicurativo utilizzando anche l’intelligenza artificiale, Gabriele Donino sarà determinante per potenziare la scalabilità e migliorare l’efficienza dei servizi offerti a partner e clienti.

Gabriele Donino ha all’attivo oltre 15 anni di esperienza in ambito operativo a livello internazionale.

Prima di entrare a far parte di Expert System, ha ricoperto il ruolo di Head of Digital and AI Solutions per la compagnia di riassicurazione multinazionale Swiss Re, dove ha fondato e guidato un team internazionale a supporto dell’implementazione e fornitura di software di intelligenza artificiale, con particolare attenzione al natural language processing, deep learning e machine learning.

Presso Swiss Re, ha inoltre svolto diversi incarichi di senior management fra cui Head of IT Professional Services and Head of Enterprise Content Management.

✅ Expert System 
✔ Prezzo 2,33 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 4,42 
✔ Fair Value 1,44 € 
✔ Rendimento implicito 9,5% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index