www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.400 articoli pubblicati

sabato 7 marzo 2020

Monnalisa anticipa vendite in calo e risultati economici negativi per il 2019

Monnalisa, società quotata all'AIM Italia, operante nel settore del childrenswear di fascia alta, ha comunicato che i ricavi consolidati del 2019 sono stati pari a 48 mln di euro, in diminuzione rispetto ai 49,1 mln di euro del 2018.

La distribuzione dei ricavi per canale registra una diminuzione del -12% del canale wholesale e una crescita del +26% del canale retail, mentre l’incidenza del canale e-commerce rimane pressochè costante.

Il forte calo dei ricavi wholesale ha risentito dello stato di crisi della distribuzione multimarca di prodotti di abbigliamento per bambini, soprattutto in Europa e in Russia, oltre che della forte instabilità politica ed economica di alcune aree geografiche molto importanti per Monnalisa, soprattutto nel medio-oriente.

Il management della società si attende una marginalità operativa negativa in funzione sia della diminuzione dei ricavi wholesale, sia per l’incremento del costo del venduto.

Si registra inoltre un incremento dei costi non ricorrenti generati dal concentrarsi delle aperture programmate e delle chiusure di taluni store nel secondo semestre dell’esercizio.

✅ Monnalisa 
✔ Prezzo 4,00 € 
✔ PE 12m 19,1 
✔ PB 0,44 
✔ Fair Value 5,22 € 
✔ Rendimento implicito 15,1% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index