www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.500 articoli pubblicati

mercoledì 29 aprile 2020

Agatos, concesso il brevetto Biosip in USA ed Europa

Agatos, società quotata all'AIM Italia, che ingegnerizza e costruisce impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile, comunica che la controllata Agatos Green Power Lemuria Srl, detentrice del brevetto primario concesso in Italia nel 2017 relativo all’innovativo processo di trattamento di rifiuti e sottoprodotti organici per la produzione di biometano, biometano liquefatto e/o di energia elettrica (il c.d. processo “BIOSIP”), ha ottenuto la concessione di brevetto in U.S.A ed Europa, con scadenza 2036.

In Cina la richiesta di brevetto è stata pubblicata, ed è ora, in seguito a chiarimenti forniti, in attesa di concessione con scadenza anche questa al 2036.

Si ricorda che sulla tecnologia “BIOSIP” si basano sia il primo progetto industriale alimentato a FORSU, che verrà realizzato da Agatos a Marcallo in provincia di Milano, che i progetti BIOSIP AGRI per il trattamento e la valorizzazione dei reflui zootecnici, due dei quali già annunciati.

Il presidente di Agatos, Ingmar Wilhelm, commenta:

“Questo risultato permetterà ad Agatos di promuovere il processo BIOSIP sia in qualità di sviluppatore che di EPC contractor in vari paesi del mondo, con impianti realizzati dalla società stessa oppure tramite accordi di licenza.

L’ottenimento di questi brevetti accresce fortemente il potenziale della filiera BIOSIP che rappresenta una crescente fonte di ricavi nel business plan in fase di aggiornamento di Agatos.”

❌ Agatos 
✔ Prezzo 0,161 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile