www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

lunedì 13 aprile 2020

Antares Vision acquista software house per la tracciatura

Antares Vision, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione dell’82,83% di Tradeticity d.o.o..

Fondata a Zagabria (Croazia) nel 2017 e specializzata nella gestione software dei processi di tracciabilità avanzata (serializzazione), Tradeticity ha consolidato expertise e quote di mercato nel settore farmaceutico operando sia sul mercato domestico sia in ambito internazionale.

La società controllerà al closing dell’operazione il 100% di Tradeticity Service d.o.o., dedicata ai servizi per lo sviluppo, la personalizzazione, l’implementazione, l’assistenza e la manutenzione delle soluzioni software di Tradeticity.

Nel 2019 il gruppo Tradeticity ha registrato ricavi consolidati per oltre 1,0 mln di euro e un ebit di 320.000 euro e conta un team di 20 persone, in prevalenza tecnici sviluppatori e programmatori software specializzati

Emidio Zorzella, presidente e amministratore delegato di Antares Vision
Emidio Zorzella,
presidente e amministratore delegato
di Antares Vision
Emidio Zorzella, presidente e amministratore delegato di Antares Vision:

“L’acquisizione s’inquadra nella strategia di rafforzamento di competenze interne per lo sviluppo di soluzioni software di tracciabilità e serializzazione, verso tutti i diversi attori della filiera farmaceutica, fino agli enti regolatori, potenziando la gestione e l’interconnessione dei dati.

L’operazione ci consente di estendere la presenza geografica nell’Europa orientale, aumentare la penetrazione di mercato grazie alla consolidata base clienti e forza commerciale della società, e di accelerare la realizzazione e l’implementazione delle soluzioni di tracciatura.”

L’acquisizione dell’82,83% del capitale sociale di Tradeticity è basata su un Equity Value del gruppo Tradeticity di 1,256 mln di euro, ovvero su un Enterprise Value di 1,610 mln di euro, corrispondente ad un multiplo di 5 volte l’ebit.

Il controvalore dell’operazione, pari a 1,040 mln di euro, verrà corrisposto per cassa.

Il closing dell’acquisizione è previsto nelle prossime settimane a seguito del completamento di alcune condizioni sospensive.

L’accordo prevede inoltre un diritto di call per acquisire il restante 17,17% a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

Amministratore delegato di Tradeticity è Lidija Pozaić che continuerà a guidare il gruppo Tradeticity e deterrà una partecipazione del 10,76%.

Il restante 6,41% sarà detenuto dall’investitore finanziario I4 Invention Adria d.o.o.

✅ Antares Vision 
✔ Prezzo 9,83 € 
✔ PE 12m 21,2 
✔ PB 3,75 
✔ Fair Value 8,29 € 
✔ Rendimento implicito 9,1% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index