www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

martedì 14 aprile 2020

Sciuker Frames emette minibond a 7 anni

Sciuker Frames, società quotata all'AIM Italia, attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore 3 mln di euro ed una durata di 7 anni.

L'emissione è avvenuta attraverso Garanzia Campania Bond, lo strumento di finanza innovativa promosso dalla Regione Campania attraverso la società in house Sviluppo Campania, con il supporto dell’Advisor finanziario Claudio Calvani.

Sciuker Frames finanzierà programmi di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti, investimenti in macchinari e software.

Il programma Garanzia Campania Bond prevede l'emissione di minibond assistiti dalla garanzia di portafoglio di Sviluppo Campania.

Il programma è coordinato dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Mediocredito Centrale e FISG - Gruppo Banca Finint, che agisce in qualità di Arranger.

Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale hanno finanziato pro-quota l’operazione attraverso la sottoscrizione delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc, Basket Bond Campania Srl.

✅ Sciuker Frames 
✔ Prezzo 0,840 € 
✔ PE 12m 12,2 
✔ PB 1,08 
✔ Fair Value 0,891 € 
✔ Rendimento implicito 10,9% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index