www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.300 articoli pubblicati

mercoledì 29 aprile 2020

Shedir Pharma Group, 8 nuovi brevetti italiani

Shedir Pharma Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della nutraceutica e della farmaceutica, comunica l’ottenimento di 8 brevetti italiani negli ultimi 3 mesi.

Con tali ulteriori riconoscimenti i brevetti del gruppo salgono a 28 di cui 24 ottenuti post-IPO.
  • I brevetti Psilactina e Cronofibra si collocano nell’ambito dei prodotti definiti “lassativi”; nello specifico sono complessi molecolari a base di attivi che hanno un effetto fisiologico sulla costipazione, regolarizzando il transito intestinale. 
  • Il brevetto Reduplaxin (Titolo: Composizione farmaceutica per la prevenzione e/o il trattamento di patologie cardiovascolari) si colloca nel mercato dei prodotti specifici per il benessere cardiovascolare con una tecnologia innovativa utile a contrastare la calcificazione vascolare. 
  • Il brevetto Neopronina (Titolo: Composizione per la prevenzione e/o il trattamento del Disturbo da Deficit dell’Attenzione/Iperattività) si colloca nel segmento dei prodotti calmanti e dei prodotti per il benessere mentale.
  • Il brevetto Pelirgostim si colloca nell’ambito dei prodotti immunostimolanti, è già stato oggetto di studi sperimentali in vitro condotti in collaborazione con il dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno, con risultati estremamente interessanti.
  • Il brevetto Nopluricina (Composizione per la riduzione dei livelli plasmatici di acido urico) è usato per trattare la gotta, una malattia associata ad un eccesso di acido urico (urato) nell’organismo.
  • Il brevetto Bentericina (Composizione per la prevenzione e/o il trattamento dei disturbi gastrointestinali) si colloca nel settore gastrointestinale, in particolare nell’ambito dei prodotti che si propongono in caso di sintomatologia di colon irritabile.
  • Il brevetto Ormicap si colloca nel settore dei prodotti nutraceutici specifici per la cura dei capelli
✅ Shedir Pharma Group 
✔ Prezzo 4,72 € 
✔ PE 12m 9,6 
✔ PB 2,20 
✔ Fair Value 12,3 € 
✔ Rendimento implicito 4,28% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index