www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

lunedì 1 giugno 2020

Abitare In, acquistato il complesso immobiliare del progetto "Olimpia Garden"

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, comunica che una società interamente controllata ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisto del complesso immobiliare sito in Milano, nella zona di Piazzale Corvetto, su cui è in corso di realizzazione il progetto residenziale “Olimpia Garden”.

L’operazione, già resa nota lo scorso 27 giugno 2019, ha ad oggetto l’acquisto, da parte della controllata Abitare In Development 7 Srl, di un complesso immobiliare di 12.650 mq commerciali e 24.100 mq di costruito, per un corrispettivo complessivo di 15,6 mln di euro, di cui 2.854.812 euro già precedentemente corrisposti.

L’importo, al netto di quanto già versato, è stato integralmente saldato.

Contestualmente alla sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita, Abitare In Development 7 ha sottoscritto altresì un contratto di mutuo fondiario con Banca Intesa Sanpaolo, per il finanziamento di un importo pari a 17 mln di euro, destinati all'acquisto dell’immobile e al completamento dei lavori per la realizzazione del progetto residenziale Olimpia Garden.

Il progetto "Olimpia Garden" prevede la realizzazione di 161 appartamenti, di cui 90 già completati e in commercializzazione, 59 interessati da interventi di ultimazione e 12 ancora da costruire.

Per i 90 appartamenti in commercializzazione sono state ricevute 79 proposte irrevocabili, di cui 65 già trasformate in contratti preliminari.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 39,4 € 
✔ PE 12m 4,0 
✔ PB 1,83 
✔ Fair Value 44,3 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index