www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

martedì 23 giugno 2020

Abitare In, cessione di una porzione dell’area Ex-Plasmon

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, comunica che Progetti Srl (interamente controllata da Abitare In), proprietaria del complesso immobiliare dismesso sito in Milano, in via Cadolini (cd. area “Ex-Plasmon”), ha sottoscritto con il gruppo Korian Italia un accordo preliminare per la cessione a quest’ultimo di una porzione di detto complesso immobiliare.

Sull’area oggetto di cessione, pari a circa il 17% della superficie del progetto, il gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura dedicati agli anziani, realizzerà un progetto di senior living (residenze per anziani autosufficienti) oltre a una parte complementare di RSA.

Commenta così Marco Grillo, ad di Abitare In:

“Quello sull’area di via Cadolini è un progetto importante di riqualificazione di una grande area dismessa all’interno di un tessuto residenziale consolidato che verrà integralmente recuperato e che prevede la realizzazione di circa 17.000 mq di nuove aree verdi e pavimentazioni esterne.”

L’accordo preliminare prevede che sia Abitare In, in virtù del proprio consolidato know how, ad occuparsi unicamente della gestione dell’iter amministrativo propedeutico all’ottenimento dei necessari titoli autorizzativi.

Sarà la parte acquirente ad occuparsi direttamente della progettazione, esecuzione dei lavori e sviluppo del progetto senior living.

In ragione di ciò, il contratto definitivo di compravendita dell’area sarà stipulato subordinatamente all’ottenimento di detti titoli autorizzativi, che dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2021.

Il corrispettivo pattuito è pari a 13 mln di euro, di cui 1 mln di euro da versarsi, a titolo di caparra confirmatoria, al raggiungimento del primo step autorizzativo.

Il saldo sarà versato al rogito.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 39,4 € 
✔ PE 12m 3,7 
✔ PB 1,80 
✔ Fair Value 44,0 € 
✔ Rendimento implicito 14,5% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index