www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.400 articoli pubblicati

lunedì 15 giugno 2020

Capital For Progress Single Investment rinvia il bilancio in attesa della ricapitalizzazione del target Copernico Holding

Il CdA di Capital For Progress Single Investment, società quotata all'AIM Italia, ha preso atto del mancato svolgimento dell’assemblea straordinaria di Copernico Holding SpA, già convocata, e della riconvocazione della stessa per il prossimo 18 giugno (in prima convocazione) e 23 giugno (in seconda convocazione).

L’ordine del giorno dell’assemblea riguarda, tra l’altro:
  • un aumento di capitale fino a 10 mln di euro, di cui la prima tranche di 5 mln di euro inscindibile;
  • la facoltà di parziale conversione delle azioni “B” in “A” per i soci “B” che parteciperanno alla prima tranche.
Il prezzo di sottoscrizione corrisponde ad una valutazione di Copernico Holding circa 20 mln di euro pre-money.

L’investimento di CFPSI in Copernico Holding è rappresentato da 166.667 azioni “B” sottoscritte nel luglio 2019 a 21 euro per azione, pari ad una valutazione pre-money di di circa 34 mln di euro.

Le azioni “B” sono preferred in caso di liquidazione e con clausole di anti-diluizione.

Il C.d.A. di Coperninco Holding non ha ancora approvato il progetto di bilancio 2019 in quanto il rafforzamento patrimoniale di cui al citato aumento di capitale è necessario per il requisito della continuità aziendale.

CFPSI, nel caso di approvazione delle delibere, ha espresso la disponibilità a valutare la sottoscrizione della propria quota (pari oggi a circa l’ 8,7% del capitale) dell’aumento relativo alla prima tranche e si riserva di decidere in merito alla facoltà di conversione.

In assenza di un progetto di bilancio della propria partecipata, il CdA di CFPSI ha deciso di rinviare a sua volta la convocazione dell'assemblea, già convocata, per l’approvazione del proprio progetto di bilancio 2019.

❌ Capital For Progress Single Investment 
✔ Prezzo 6,4 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile