www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.500 articoli pubblicati

lunedì 8 giugno 2020

Maps, sale al 90% la partecipazione in Maps Healthcare

Maps, Pmi innovativa quotata sull'AIM Italia, che svolge attività di software solution provider, ha portato la propria partecipazione nella società Maps Healthcare Srl dal 70% al 90%.

Maps Healthcare è la holding del gruppo Maps che gestisce le partecipazioni delle aziende che operano nel mercato sanità, detenendo il 100% del capitale sociale di Artexe SpA e IG Consulting Srl.

Il mercato della sanità rappresenta un ambito strategico per il gruppo.

L’operazione consente inoltre di rivedere e rafforzare la governance di Maps Healthcare e delle sue controllate, consolidando il ruolo delle persone chiave.

Il controvalore dell’operazione è pari a 1.650.000 euro, che verranno corrisposti per cassa come segue: 600.000 euro in data odierna e i restanti 1.050.000 euro in 7 rate trimestrali, la prima avente scadenza il 31 gennaio 2021 e l’ultima il 31 luglio 2022.

Artexa
Artexe, attraverso la linea d’offerta Patient Journey, fornisce soluzioni leader per l’accoglienza in sanità.

Artexe supporta le strutture sanitarie nel fornire servizi di alta qualità in modo efficiente, guidando i pazienti nel loro percorso di interazione con le strutture stesse.

Le soluzioni di Patient Journey contano oltre 1.000 installazioni e gestiscono i percorsi di accesso di oltre 17 mln di pazienti per anno.

IG Consulting
IG Consulting, attraverso la linea d’offerta Data Driven Governance, è focalizzata a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari, fornendo strumenti di supporto alle decisioni.

Le soluzioni proposte da IG Consulting operano sui dati, estraendone il valore; utilizzando questo valore, le strutture sanitarie possono misurare le proprie performance e migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini.

✅ Maps 
✔ Prezzo 2,67 € 
✔ PE 12m 14,8 
✔ PB 2,43 
✔ Fair Value 2,48 € 
✔ Rendimento implicito 10,5% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index