www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

mercoledì 24 giugno 2020

Sirio si aggiudica le aree food di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa

Sirio, società quotata all'AIM Italia, attiva in Italia nel settore della ristorazione commerciale, si è aggiudicata la gara per la gestione delle aree food presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa di proprietà di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Il closing dell’operazione che porterà alla gestione delle due aree food - con un totale di 14 punti vendita - di cui 11 a Milano Porta Garibaldi e 3 a Torino Porta Susa – è previsto entro settembre 2020, contestualmente alla consegna dei locali.

Il contratto avrà una durata di 10 anni e un valore stimato di ricavi complessivi per le due stazioni di circa 140 mln di euro.

Milano Porta Garibaldi ha un flusso annuo di circa 30 mln di passeggeri e Torino Porta Susa un flusso annuo di circa 10 mln di passeggeri.

Milano Porta Garibaldi
Il progetto di Sirio, si inserisce nell’importante pianificazione ad ampio respiro per la ristrutturazione e riammodernamento della Stazione Porta Garibaldi con la sua congiunzione alla tecnologica Piazza Gae Aulenti, e prevede la realizzazione di una food-court con la compresenza di diverse tipologie di ristorazione.

Un nuovo hub gastronomico che offra varietà di offerta di ristorazione, con un mix italiano ed internazionale che promuova il valore aggiunto del prodotto regionale italiano.

Sirio sarà presente con 11 punti vendita e una variegata offerta gastronomica che si articola in 8 differenti brand all’interno della food-court, tutti con proprie connotazioni di format sia di prodotto che di ambiente: Alice Pizza, Paul, Tigellona, Rovagnati, Acai Sisters, Pizzeria Italiana Espressa, Burger King.

A questi si aggiungono ulteriori 4 marchi che completano gli spazi interni alla stazione sugli altri livelli, con offerte complementari a quelle della food-court: Ammu, Casa Infante, Spacco e Paul le Cafe.

Torino Porta Susa
La stazione di Torino Porta Susa è un gioiello architettonico, fiore all’occhiello di una trasformazione urbana profonda.

Il progetto negli spazi retail della Stazione di Torino Porta Susa prevede una offerta di ristorazione italiana, dove Sirio sarà presente con 3 punti vendita, rispettivamente di 48 mq di superficie con il brand Tigellona; con 481 mq di superficie con il collaudato Burger King, con 65 mq disuperficie con il proprio brand Sirio Cafè, oltre a circa 90 mq di superficie di magazzini comuni ai tre locali.

✅ Sirio 
✔ Prezzo 7,30 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 2,30 
✔ Fair Value 8,33 € 
✔ Rendimento implicito 10,7% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index