www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

giovedì 25 giugno 2020

Vetrya, proposta di aumento di capitale

Il CdA di Vetrya, società quotata all'AIM italia, che opera nello sviluppo di servizi digitali, ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria una proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in forma scindibile, da liberarsi in denaro, da offrirsi in opzione a tutti i soci di Vetrya per complessivi massimi 2,1 mln di euro, mediante emissione di nuove azioni ordinarie, per un prezzo massimo 5,00 euro ad azione.

Il socio di maggioranza Aglaia Holding Srl., detentore di 3.360.675 azioni rappresentative del 51,05% del capitale sociale, ha dichiarato la propria intenzione di esercitare integralmente i diritti di opzione ad esso spettanti.

L'aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie per la creazione della nuova divisione Cloud Computing, dedicata a tutte le attività dell’hybrid cloud basato sulle tecnologie del partner storico Microsoft.

La piattaforma utilizzata è Microsoft Azure, con sfruttamento delle potenti caratteristiche relative a big data, predictive analysis, cognitive services, artificial intelligence, così come le componenti di modern workplace che ruotano attorno alla piattaforma Microsoft365.

✅ Vetrya 
✔ Prezzo 4,03 € 
✔ PE 12m 23,8 
✔ PB 2,02 
✔ Fair Value 4,55 € 
✔ Rendimento implicito 11,6% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index