www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.600 articoli pubblicati

venerdì 31 luglio 2020

Antares Vision, secondo investimento in Intelligenza Artificiale

Antares Vision, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura, rende noto di avere effettuato un investimento in Neurala, startup innovativa nell’intelligenza artificiale applicata alla tecnologia di visione per l’ispezione, con sede a Boston.

L’investimento di Antares Vision ammonta a 290.174 dollari.

Emidio Zorzella, ceo di Antares Vision:

"Crediamo che l’applicazione dell’intelligenza artificiale offra un grande potenziale nei sistemi di ispezione, nelle soluzioni di tracciabilità e nell’ottimizzazione dei processi in ottica predittiva.

Il nostro percorso nell’Artificial Intelligence è già iniziato con la partecipazione in Orobix e con questo ingresso in Neurala, continuiamo in questa direzione.

Oggi, la più grande sfida a livello di produzione manufatturiera è la gestione di modelli sempre più variabili e personalizzabili, combinata con la necessità di un continuo miglioramento della produttività, con il rispetto di standard sempre più elevati di qualità, e la necessità di ridurre sprechi e costi in chiave sostenibile, attraverso modelli predittivi".

Il team di ricerca di Neurala ha creato la tecnologia Lifelong-Deep Neural Network, che riduce i requisiti sui dati per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale e consente l'apprendimento continuo nel cloud o on premises.

L'intelligenza artificiale di Neurala può essere addestrata su specifiche categorie di problemi di ispezione solo con immagini di prodotti considerati "accettabili" o "buoni", a differenza di approcci di deep learning tradizionali che tipicamente necessitano di esempi di prodotti buoni e difettosi.

In questo modo il processo di apprendimento risulta più veloce rispetto agli approcci tradizionali, riducendo i tempi, i costi e le competenze richieste.

✅ Antares Vision 
✔ Prezzo 10,4 € 
✔ PE 12m 28,5 
✔ PB 4,75 
✔ Fair Value 8,60 € 
✔ Rendimento implicito 8,8% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.