www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

mercoledì 1 luglio 2020

Askoll EVA emette la seconda tranche di obbligazioni a conversione obbligatoria

Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica con e-bike e e-scooter, ha richiesto l’emissione della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo di 1 mln di euro a Negma Group Limited Ltd.

Si ricorda che la prima tranche del prestito, per un importo complessivo di 1 mln di euro, è stata effettuata in due tranche rispettivamente in data 3 aprile 2020 e in data 29 maggio 2020.

La seconda tranche sarà emessa ad un prezzo di sottoscrizione del 96% del valore nominale (e dunque per un controvalore pari a 960.000 euro).

Una volta emesse tali obbligazioni, la seconda tranche sarà esaurita, e potranno essere emettesse ulteriori obbligazioni relativamente alle ulteriori due tranche (ciascuna da 1 mln di euro) che residuano ai sensi del prestito.

L’accordo di investimento sottoscritto con Negma prevede, inoltre, l’emissione a favore di Negma di un numero di warrant abbinati alle obbligazioni, in numero da determinarsi, per un controvalore totale pari a circa 300.000 euro.

L’emissione delle obbligazioni e dei warrant dovrà avvenire entro 10 giorni.

✅ Askoll EVA 
✔ Prezzo 1,90 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 3,55 
✔ Fair Value 1,31 € 
✔ Rendimento implicito 8,6% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index