www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

venerdì 17 luglio 2020

Caleido Group, crollo delle vendite dei pacchetti turistici

Caleido Group, società quotata all'AIM Italia e attiva nel settore del turismo di fascia alta per tour operator ed agenzie di viaggio, comunica che i dati gestionali del 30 giugno 2020 (non sottoposti a revisione contabili), evidenziano un netto calo dei ricavi per la vendita di pacchetti turistici.

I ricavi semestrali sono risultati pari a 0,9 mln di euro, con un calo di circa il -70% rispetto ai 3,1 mln di euro del 2019.

Questo periodo è tradizionalmente cruciale per il business della società e, in particolare, per le prenotazioni legate alla stagione estiva, che a sua volta rappresenta la larga maggioranza dei ricavi della società (in media 75%).

La diffusione del virus è in regressione in Italia, ma ancora in costante crescita a livello mondiale, con punte molto intense in vaste aree del mondo, alcune delle quali (ad es. Usa, America Latina, India) di notevole rilevanza turistica e fondamentale peso per la società, in quanto fonti di quote importanti dei ricavi (circa il 40%).

Il Consiglio di Amministrazione della Caleido Group, preso atto del calo del fatturato, ha avviato un’urgente analisi per valutare le misure da intraprendere per mitigare i suddetti impatti sull’andamento futuro della società.

✅ Caleido Group 
✔ Prezzo 0,466 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 0,65 
✔ Fair Value 0,641 € 
✔ Rendimento implicito 12,3% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.