www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

martedì 28 luglio 2020

Imvest emette obbligazioni a conversione obbligatoria per 6 mln di euro

L’assemblea dei soci di Imvest, società immobiliare quotata all'AIM Italia, specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario cum warrant riservato alla sottoscrizione da parte di European High Growth Opportunities Secutitization Fund.

Si tratta di un prestito obbligazionario convertibile per un controvalore complessivo di 6,0 mln di euro, accompagnato dall’emissione di warrant che daranno diritto di sottoscrivere un ulteriore numero di nuove azioni fino a un controvalore complessivo di 1,8 mln di euro.

Prestito a conversione obbligatoria
Il contratto di investimento prevede che durante il periodo di emissione, pari a 24 mesi, la società possa formulare una o più richieste di sottoscrizione di obbligazioni da parte dell’investitore.

È previsto che il prezzo di sottoscrizione di ciascuna tranche sia pari al 95% del valore nominale delle obbligazioni emesse.

Le obbligazioni avranno una durata di 12 mesi e saranno infruttifere di interessi.

L’investitore potrà richiedere la conversione di tutta o di parte delle obbligazioni sottoscritte inviando un’apposita comunicazione alla società fermo restando che in caso di mancata richiesta di pagamento entro la data di scadenza la società procederà automaticamente alla conversione di tutte le obbligazioni scadute in essere in azioni di nuova emissione

Il numero delle azioni assegnate in conversione di una obbligazione sarà pari al valore nominale dell’obbligazione diviso per il 95 % del minor prezzo medio ponderato registrato nei precedenti 10 giorni.

Warrant
Il contratto di investimento prevede l’assegnazione gratuita di warrant all’investitore.

Fino a 900.000 euro il prezzo di sottoscrizione sarà pari al minimo tra 0,2008 euro e il 120% del minor prezzo medio ponderato registrato nei precedenti 15 giorni.

Per i successivi 900.000 euro il prezzo di sottoscrizione sarà pari al 120% del minor prezzo medio ponderato registrato nei precedenti 15 giorni.

La società si è impegnata a riconoscere una “commitment fee” per complessivi 300.000 euro.

❌ Imvest 
✔ Prezzo 0,180 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.