www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.600 articoli pubblicati

martedì 7 luglio 2020

Montefarmaco OTC entro luglio entra all'AIM Italia

La società farmaceutica Montefarmaco OTC comunica di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su AIM Italia.

Montefarmaco OTC è un'azienda familiare con quasi 200 collaboratori e sedi a Milano, Bucarest e Shanghai.

È specializzata nella formulazione e commercializzazione di integratori, dispositivi medici, farmaci OTC (da banco) e cosmetici.

I suoi brand più popolari sono Lactoflorene e Iridina.

L'operazione, interamente in aumento di capitale e rivolta a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, ha la finalità di accelerare il percorso di crescita per linee esterne, sia tramite l'acquisizione di marchi che di imprese attive nel settore, nonché supportare gli investimenti volti ad ampliare la gamma di prodotti offerta, al fine di consolidare il proprio posizionamento sul mercato italiano consumer healthcare e allargare la propria presenza sui mercati esteri.

Il mercato italiano consumer healthcare ha registrato una solida crescita negli ultimi anni, e il mercato nutraceutico italiano rappresenta attualmente il primo mercato in Europa, con una quota di circa il 20% del volume d'affari del continente e con una stima di ricavi di circa 3,2 mld di euro nel 2023.

L'offerta prevede una forchetta di prezzo delle azioni ordinarie fissata tra 6,6 e 7,3 euro per azione.

L'inizio delle negoziazioni su AIM Italia è previsto nel corso dell'ultima decade di luglio 2020.

Nel processo di ammissione alla quotazione la società è affiancata da Alantra in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator.

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.