www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

martedì 7 luglio 2020

Radici Pietro Industries & Brands, vendite semestrali in calo del -36%

Radici Pietro Industries & Brands, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, comunica che le vendite consolidato nel primo semestre 2020 sono diminuite del -36% rispetto all'anno precedente, passando da 30,1 mln di euro a circa 19,1 mln di euro.

I risultati sono superiori di circa l’8% rispetto alle stime interne della società sulla base delle quali è stato predisposto il piano industriale triennale comunicato lo scorso 16 giugno 2020.

La contrazione di fatturato risulta principalmente causata dalla sospensione delle attività produttive avvenuta dal 23 marzo al 26 aprile 2020, che ha coinvolto anche i principali clienti del gruppo dovuta al diffondersi dell’epidemia da Covid-19.

L’amministratore delegato Ivan Palazzi afferma che la società potrebbe ragionevolmente anche migliorare gli obiettivi di fatturato ipotizzati nel 2020, pari a circa 40,6 mln di euro, specialmente se il trend di crescita degli ordinativi di merce registrato nelle ultime settimane, specialmente nel settore sportivo, dovesse essere confermato nei prossimi mesi.

✅ Radici Pietro Industries & Brands 
✔ Prezzo 1,68 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 0,44 
✔ Fair Value 2,40 € 
✔ Rendimento implicito 13,6% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.