www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

venerdì 24 luglio 2020

Renergetica emetterà mini bond per 8 mln di euro

Renergetica, società quotata all'AIM Italia, specializzata nello sviluppo di progetti di impianti energetici a fonte rinnovabile, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario del valore complessivo sino a 12 mln di euro, volto al finanziamento della pipeline in corso di sviluppo sui mercati di riferimento (Italia, USA, Cile e Colombia) per un totale di circa 1,2 GWp, e all’implementazione del business su nuovi mercati europei.

Il bond sarà sottoscritto entro la prima decade del mese di agosto 2020 da primari investitori professionali per una tranchesenior” del valore di 8 mln di euro.

Avrà durata quinquennale, con scadenza il 31 dicembre 2025, un tasso fisso del 5,70% e un rimborso amortizing con 22 mesi di preammortamento.

È prevista una tranche "junior" di 4 mln di euro con rimborso bullet (subordinata e postergata nel rimborso) sottoscritta dal socio di controllo della società, Exacto SpA, in sostituzione del finanziamento soci attualmente in essere.

Hanno preso parte all’arrangement dell’operazione IR TOP Consulting nel ruolo di advisor finanziario e Grimaldi Studio Legale quale legal advisor.

✅ Renergetica 
✔ Prezzo 4,37 € 
✔ PE 12m 9,0 
✔ PB 3,72 
✔ Fair Value 4,17 € 
✔ Rendimento implicito 10,3% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.