www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

venerdì 3 luglio 2020

Sebino acquisisce azienda del settore manutenzione antincendio

Sebino, società quotata all'AIM Italia, system integrator del settore impianti antincendio e security, rende noto che è stata perfezionata l’acquisizione della totalità del business gestito dalla società Riccardi Srl di Casale Monferrato (AL).

Riccardi opera da oltre trent’anni nel settore della realizzazione e manutenzione di impianti e attrezzature antincendio.

L’operazione vede l’acquisizione da parte di Sebino dell’intero capitale sociale di una società di nuova costituzione, a seguito dell’avvenuto conferimento da parte di Riccardi del proprio ramo di azienda relativo alle attività operative di manutenzione ed impiantistica, nonché dell’intero personale dipendente, pari a circa 70 unità.

La nuova società, che ha assunto la ragione sociale di Sebino Service Srl, opererà nelle sedi di Casale Monferrato (AL), Cagliari, Cadoneghe (PD) e Guidonia Montecelio (RM).

Nel 2019 il valore della produzione realizzato da Riccardi è stato di circa 9,5 mln di euro e l’ebitda adjusted di 0,6 mln di euro.

La cassa netta pre-acquisizione è di circa 1,1 mln di euro.

Il prezzo di acquisto è di 1.458 mila euro, interamente pagato al closing.

Ha affermato l’amministratore delegato di Sebino Gianluigi Mussinelli:

“Sebino rafforza la propria Business Unit Service, il cui fatturato nel 2019 è stato pari a circa 1,2 mln di euro.

Questa acquisizione ci permette di estendere a tutto il territorio nazionale i servizi di manutenzione predittiva e controllo remoto dei parametri tecnologici degli impianti Fire e Security”.

❎ Sebino 
✔ Prezzo 2,43 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria