www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.000 articoli pubblicati

giovedì 16 luglio 2020

Vetrya, strano aumento di capitale a premio!

Vetrya, società quotata all'AIM italia, che opera nello sviluppo di servizi digitali, ha deliberato l’emissione di massime 411.451 nuove azioni, che si aggiungeranno alle 6.583.220 attualmente in circolazione.

Ogni 16 azioni possedute sarà possibile sottoscrivere 1 nuova azione ad un prezzo di 5 euro. con un premio del +49% rispetto al prezzo di mercato del titolo di 3,36 euro.

La presenza di un premio del prezzo di sottoscrizione rispetto al prezzo corrente del titolo induce a credere che l'aumento di capitale non sarà sottoscritto da (attuali e potenziali) azionisti retail.

Sarebbe utile una spiegazione da parte della società riguardo alla scelta del prezzo di sottoscrizione.

Il controvalore massimo dell'aumento di capitale è di 2.057.255 euro.

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni potranno essere esercitati nel periodo di opzione dal 20 luglio 2020 al 5 agosto 2020, estremi compresi.

I diritti di opzione saranno negoziabili su AIM Italia dal 20 luglio 2020 al 30 luglio 2020.

Coloro che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta nel modulo di adesione, avranno diritto di prelazione sull’acquisto delle nuove azioni che al termine del periodo di offerta dovessero restare inoptate.

Le nuove azioni che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente all’esercizio del diritto di opzione e del diritto di prelazione da parte degli azionisti potranno essere collocate, a cura dell’organo amministrativo entro il termine finale di sottoscrizione del 30 giugno 2022.

La società ha ricevuto un impegno irrevocabile e incondizionato da parte di Aglaia Holding Srl, azionista di controllo di Vetrya con una partecipazione pari al 51,05% del capitale sociale, a sottoscrivere integralmente la quota di propria spettanza.

Non si prevede la costituzione di consorzi di garanzia e/o di collocamento.

Nomad della società è EnVents Capital Markets.

✅ Vetrya 
✔ Prezzo 3,36 € 
✔ PE 12m 17,0 
✔ PB 1,70 
✔ Fair Value 4,01 € 
✔ Rendimento implicito 11,8% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.