www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

giovedì 27 agosto 2020

Fenix Entertainment entra nella distribuzione cinematografica

Fenix Entertainment, società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, quotata all'AIM PRO Italia, rafforza e amplia la propria struttura di business dando avvio al comparto distribuzione.

La società comunica l’arrivo di Daniela Robustelli in qualità di direttore commerciale dell’area cinema e, contestualmente, lancia il nuovo dipartimento distributivo.

Daniela Robustelli approda nel direttivo della sezione distribuzione dopo una lunga esperienza maturata negli anni in alcune delle più importanti società di distribuzione cinematografica in Italia.

Robustelli ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale in Eagle Pictures e in Videa, esperienze durate circa dieci anni ciascuna.

Daniela Robustelli porterà ora il proprio il proprio know-how nella Fenix Entertainment, andando a ricoprire un ruolo strategico che permetterà alla società di gestire in autonomia l’intero iter di manifattura del contenuto di intrattenimento, che parte dalla scelta e dalla costruzione editoriale dei progetti, passando per la produzione e realizzazione effettiva, per arrivare alla gestione dei rapporti commerciali con gli esercenti cinematografici e l’uscita delle pellicole al pubblico.

Afferma Riccardo di Pasquale, Ad di Fenix Entertainment:

“Fenix ribadisce nel medio lungo termine la fiducia nella centralità della sala, implementando il presidio dell’intera catena produttiva e distributiva.

Il grande schermo, nel nostro mestiere, è e deve restare il naturale punto di approdo della pellicola.

Nessun mezzo alternativo, per quanto forte, necessario e conseguente all’evoluzione della tecnologia, potrà mai sostituire la sala, luogo fisico per eccellenza in cui si realizza il connubio magico tra spettatore e cinema”.

❌ Fenix Entertainment 
✔ Prezzo 5,00 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.