www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 7 agosto 2020

Fenix Entertainment, prima quotazione sul Segmento Professionale

Fenix Entertainment, società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione delle sue azioni e warrant alle negoziazioni sul nuovo Segmento Professionale di Aim Italia.

La società romana, operativa dal 2016, è stata fondata dai fratelli Riccardo e Matteo Di Pasquale e da Roberta Giarrusso.

Presidente è Tino Silvestri, ex direttore generale di Warner Italia.

Non è stato comunicato il quantitativo di azioni da collocarsi in sede di Ipo.

La forchetta di prezzo prevista è compresa tra 4 e 5 euro per azione.

Integrae SIM è il nomad della società.

Modello di business
Le produzioni e co-produzioni sono avviate solo dopo avere coperto le uscite pianificate, attraverso fonti finanziarie costituite principalmente dal Tax Credit e da altre forme di incentivazione (Contributi ministeriali e delle Film Commission regionali, product placement) nonché da contratti di cessione dei diritti con le principali emittenti TV e/o piattaforme.

Produzioni
  • Co-produzioni realizzate
Il docu-film “Diva!”, il documentario “La lucida follia di Marco Ferreri” e il docufilm “Up & Down – Un film normale”.
  • Film interamente prodotti, di cui è appena terminato la post-produzione
Burraco fatale”, una commedia con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni e “Dietro la notte” di Daniele Falleri, thriller claustrofobico con Fortunato Cerlino, Stefania Rocca e Roberta Giarrusso.
  • Lungometraggi, che verranno realizzati nella stagione 2020-2021
Mancino Naturale“, family drama legato al mondo del calcio con Claudia Gerini e Alessio Vassallo, la nuova commedia di Gianluca AnsanelliCenerentola era una stronza“, e l’opera prima autoriale di Alessandro CapitaniI nostri fantasmi”; “C’è scappato il morto“, commedia di e con Fabio Troiano, Paola Minaccioni e Claudio Buccirosso e “Ostaggi“, un comedy-drama di Eleonora Ivone, con Federica Ferilli, Gianmarco Tognazzi, Patrick Bruel e Francesco Pannofino
  • In fase di sviluppo
Le serie originali “Teen” di Maria Grazia Cucinotta e “Paradiso perduto” di Sebastiano Riso, le serie tratte dai romanzi “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” di Chiara Moscardelli e “La ragazza di Roma Nord” di Federico Moccia;

I film “La sposa in Rosso“, di Gianni Constantino, “E tu splendi” (tratto dal romanzo del premio strega Giuseppe Catozzella), “Giochi da Maschi” di Adriano Giotti e il docufilm “Riz Ortolani: Armonie e dissonanze” di Marco Dentici.
  • Produzione televisiva
In preparazione la seconda stagione di “That’s Amore“, docuserie sul mondo animale, la cui prima stagione è andata in onda lo scorso autunno in Prime Time su Rai3.
  • Colonne sonore
Fenix ha realizzato quella di “Napoli Velata” (dall’omonimo film di Ferzan Özpetek), prodotta in collaborazione con Warner Chappell e quella di “A mano disarmata” (dall’omonimo film di Claudio Bonivento) realizzata da Mirkoeilcane.
L’operazione vede Integrae Sim quale nomad, Envent Capital Markets quale global coordinator, Ambromobiliare quale financial advisor, Ls Lexjus Sinacta quale legal adviser e RSM come società di revisione

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli