www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 11 settembre 2020

4AIM SICAF, emette nuove azioni a 445 euro e warrant gratuiti

Il CdA di 4AIM SICAF, società quotata all'AIM Italia, focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, ha deliberato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale in opzione approvato dall’assemblea degli azionisti in data 15 maggio 2020 fino a un massimo di 100 mln di euro e ha deciso di emettere 49.650Warrant 4AIM 2020 - 2023”.

 Il Presidente di 4AIM SICAF Giovanni Natali ha dichiarato;

“4AIM SICAF si propone quale veicolo attraverso il quale soprattutto i capitali dei Fondi Pensioni e delle Casse Previdenziali possano contribuire alla crescita delle migliori PMI del Paese.

I lunghi tempi decisionali di questa tipologia di investitori ci fanno ritenere che la raccolta del deliberato aumento di capitale si protrarrà per l’intera durata della delibera assembleare fissata in 24 mesi”.

Emissione dei “Warrant 4AIM 2020 - 2023”
I 49.650 warrant saranno assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione detenuta a decorrere dal 21 settembre 2020 a tutti gli azionisti dell’emittente prima dell’avvio dell’aumento di capitale in opzione.

L’emissione dei warrant ha le finalità di consentire ai titolari dei warrant di poter partecipare ai piani di investimento della società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine e di consentire alla società, nel corso del medesimo periodo, di poter reperire ulteriori risorse per proseguire la propria strategia di investimento.

Si prevede l'inizio delle negoziazioni dei warrant su AIM Italia a decorrere dal 21 settembre 2020.

Il CdA ha, inoltre, approvato di emettere fino a un massimo di 223.425 warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno le azioni rivenienti dall’aumento di opzione nel rapporto di 1 warrant per ogni azione sottoscritta.

Il prezzo di esercizio dei warrant è pari al minore tra (a) 445,00  euro e (b) la media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dalle azioni nel corso dei 30 giorni di calendario antecedenti l’avvio di ciascun periodo di esercizio, maggiorata del +20%.

Aumento di capitale in opzione
Il CdA ha stabilito i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti della società approvato dall’assemblea dei soci in data 15 maggio 2020.

Il CdAe ha determinato di emettere sino a un massimo di 223.425 nuove azioni ordinarie al prezzo di 445,00 euro ogni nuova azione ordinaria, per un controvalore complessivo pari a massimi 99.424.125 euro con abbinati massimi 223.425 warrant.

Le nuove azioni ordinarie sono offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 9 nuove azioni ordinarie ogni 2 azioni possedute.

A ogni nuova azione ordinaria sarà abbinato gratuitamente 1 warrant.

La data di stacco dei diritti di opzione è il 21 settembre 2020.

Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su AIM Italia dal 21 settembre 2020 e il 5 ottobre 2020 compresi.

L’operazione di aumento di capitale non è assistita da garanzie o impegni di sottoscrizione da parte degli attuali azionisti.

L’aumento di capitale consentirà di dotare la società delle necessarie risorse al fine di proseguire nel suo percorso di investimento in società quotate o quotande su mercati non regolamentati dell’Unione Europea.

❌ 4AIM SICAF 
✔ Prezzo 410,00 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.