www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

martedì 1 settembre 2020

Innovatec, commessa da 3,4 mln di euro

Innovatec, società quotata all'AIM Italia, attiva nei settori dell'efficienza energetica, teleriscaldamento, energie rinnovabili e servizi per l'ambiente, rende noto che Italmatch Chemicals SpA, società leader nella chimica di specialità, ha scelto la controllata Innovatec Power srl come partner per il processo di accompagnamento strategico verso l’integrazione della sostenibilità nel proprio business.

L’accordo sottoscritto prevede che Innovatec Power realizzi un intervento di riqualificazione energetica dello stabilimento industriale di Arese (MI) di Italmatch Chemicals quale parte fondamentale del percorso di riduzione dei costi energetici e di abbattimento delle emissioni di gas climalteranti del sito.

In particolare Innovatec Power si occuperà della progettazione esecutiva, fornitura, trasporto, posa in opera e realizzazione di tutte le opere funzionali all’installazione e all’esercizio dei seguenti impianti:
  • un impianto di cogenerazione industriale di potenza pari a 1.200 kWe,
  • un generatore di vapore a 15 bar da 6.000 kg/h.
L’impianto soddisferà l’80% della domanda di consumi elettrici dell’azienda e il 62% dell’acqua calda e del vapore di processo industriale.

Grazie all’impianto saranno evitate circa il 23,4% di tonnellate di CO2 equivalente all’anno pari alle emissioni assorbite da circa 509 ettari di nuove foreste.

L’impianto verrà inoltre collegato alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento.

L’accordo prevede un corrispettivo di 3,4 mln di euro, di cui 1,9 mln di euro per la realizzazione dell’impianto e 1,5 mln di euro per la manutenzione decennale dello stesso.

La commessa verrà completata entro il primo semestre 2021 con ricavi in larga parte di competenza dell’esercizio 2020.

❌ Innovatec 
✔ Prezzo 0,604 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.