www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.600 articoli pubblicati

martedì 20 ottobre 2020

Osai Automation System, parte il bookbuilding per l'AIM italia

Osai Automation System, attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l'automazione e il testing su semiconduttori, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sull'AIM Italia e ha dato avvio al bookbuilding.

Il collocamento al servizio dell'operazione di quotazione prevede sia l'offerta in sottoscrizione di nuove azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale che la vendita della partecipazione di Margherita Bassino, pari al 5% del capitale.

L'offerta è rivolta a investitori qualificati ed è previsto che l'azionista di controllo e presidente di Osai, Mirella Ferrero, conceda al Global Coordinator un'opzione di over-allotment di prestito titoli e un'opzione per l'acquisto di azioni ordinarie per un numero di azioni non superiore al 15% delle azioni oggetto dell'offerta.

La forchetta di prezzo è di 1,35 - 1,50 euro, per una valutazione dell'equity value pre-money di 13,5 - 15,0 mln di euro

La chiusura delle attività di bookbuilding è prevista per il giorno 27 ottobre 2020, salvo chiusura anticipata.

Il primo giorno di negoziazione previsto è il 3 novembre 2020.

L'operazione prevede l'assegnazione di due tipologie di warrant:
  • "Short-run warrant" nel rapporto di 1 warrant per ogni 5 azioni sottoscritte/acquistate nell'ambito dell'offerta, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni. 
Non saranno negoziabili da parte dei rispettivi detentori.
  • "Market warrant" nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni sottoscritte/acquistate nell'ambito dell'offerta, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni, e nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni ordinarie detenute, il 3 maggio 2021
Saranno negoziati sull'AIM Italia.
Mirella Ferrero, presidente di Osai Automation System
Mirella Ferrero, presidente
di Osai Automation System
Dichiara Mirella Ferrero, presidente e azionista di controllo:

"Abbiamo raddoppiato il fatturato e il numero dei dipendenti negli ultimi 5 anni. 

Serviamo grandi clienti globali che sono attivi nei settori a più alta crescita e ad alto contenuto tecnologico: mobilità elettrica, medicale, domotica, energia pulita, IoT, telecomunicazioni. 

Ci quotiamo perché abbiamo molti progetti di sviluppo."

Consulenti
Bper Banca agisce in qualità di Nomad, Global Cordinator e Specialist.

Caretti e Associati agisce come advisor finanziario, BDO come società di revisione, Legance - Avvocati Associati come legale dell'emittente, EpYon ha svolto la due diligence finanziaria, Starclex Studio Legale assiste la società nella valutazione della corporate governance.

BonelliErede assiste Bper Banca in qualità di consulente legale.

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.