www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

venerdì 13 novembre 2020

Antares Vision acquisisce la piattaforma software di Adents High Tech International

Antares Vision, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura, comunica di essere stata selezionata dall’autorità giudiziaria francese quale vincitrice della gara per l’acquisto degli asset della società francese Adents High Tech International.

Adents, attualmente in liquidazione, ha sviluppato una piattaforma software di tracciabilità e serializzazione per la gestione e lo scambio dei dati tra le aziende e gli enti regolatori e un’offerta completa di servizi in cloud

Prevalentemente focalizzata nel settore farmaceutico, la piattaforma è strategica in altri settori come l’alimentare, il beverage e nei beni di lusso.

L’operazione consentirà ad Antares Vision di ampliare il portafoglio di soluzioni software in grado di tracciare l’intera supply chain end-to-end, permettendo a tutti gli attori della filiera di soddisfare le normative relative alla tracciabilità dei medicinali e in grado di garantire la trasparenza e la sostenibilità della filiera produttiva e di distribuzione in diversi settori.

L’operazione prevede l’assunzione di parte del personale Adents, che andrà a potenziare anche il team R&D, mediante l’inserimento di risorse altamente specializzate nell’organico Antares Vision.

Antares Vision in questo modo andrà a rafforzare la capacità di servizio con una maggiore capillarità nel supporto tecnico e commerciale, nonché la propria presenza internazionale, principalmente in Francia, UK, Irlanda e Svezia e negli Stati Uniti.

Emidio Zorzella, presidente e ceo di Antares Vision: 

“Questa operazione ci consentirà di implementare una soluzione completa, digitale e scalabile per la tracciatura di tutta la supply chain

L’expertise nella tracciatura nel beverage ci permetterà di accelerare il nostro ingresso nell’industria, in particolare nel segmento dello champagne.”

La firma del contratto definitivo avverrà entro il termine massimo di 2 mesi.

Il controvalore dell’operazione, pari a 1,5 mln di euro, sarà corrisposto per cassa.

✅ Antares Vision 
✔ Prezzo 9,74 € 
✔ PE 12m 29,2 
✔ PB 4,52 
✔ Fair Value 8,61 € 
✔ Rendimento implicito 8,0% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.