www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

lunedì 16 novembre 2020

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM acquisisce Pharmatek PMC

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della produzione in conto terzi per l’industria farmaceutica, ha sottoscritto un term sheet vincolante per l’acquisizione di Pharmatek PMC Srl, di proprietà del socio unico Marco Pessah

Il Term Sheet definisce i termini economici dell’operazione, nonché i contenuti fondamentali di un contratto di management dell'attuale amministratore delegato Marco Pessah per i prossimi tre esercizi. 

Il prezzo per l’acquisto del 100% di Pharmatek, pari a massimi 17,2 mln di euro, verrà corrisposto interamente per cassa e distinto in una componente fissa pari a 11,2 mln di euro e in una variabile pari a massimi 6,0 mln di euro (earn out) da corrispondersi entro i prossimi tre esercizi. 

L’acquisizione di Pharmatek – società autorizzata dal Ministero della salute per la produzione di presidi medico chirurgici, attiva anche nel settore dei dispositivi medici e della cosmetica – consentirà a Fine Foods di accedere a nuovi segmenti di mercato del Contract Manufacturing

Nell’ambito dell’operazione è stato previsto un ebitda di Pharmatek al 31 dicembre 2020 nell’ordine di 3,4 mln di euro e una indebitamento finanziario netto non superiore a 0,5 mln di euro.

È previsto un forte incremento dei ricavi, dai 7 mln di euro nel 2019 ai circa 17 mln di euro previsti per il 2020. 

L’operazione è condizionata all’esito favorevole di una due diligence (legale, contabile, fiscale e di business) che Fine Foods svolgerà su Pharmatek. 

In base allo stato corrente delle trattative, si prevede che il closing abbia luogo indicativamente entro la fine del mese di gennaio 2021.

✅ Fine Foods & Pharmaceuticals NTM 
✔ Prezzo 10,0 € 
✔ PE 12m 22,4 
✔ PB 1,55 
✔ Fair Value 9,49 € 
✔ Rendimento implicito 10,7% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.